Alcuni Servizi Offerti dalle Agenzie Investigative

Investigatori Privati

Il bel tenebroso detective avvolto in un impermeabile e nascosto da un cappello è la classica icona che ci viene alla mente pensando agli investigatori privati, a misteri da risolvere e a trame da romanzi gialli.

Certamente non scarseggiano i casi interessanti per i criminologi, pur tuttavia i servizi offerti dalle agenzie investigative sono molteplici ed eterogenei, così come i loro clienti.

Nel Duemila si rivolgono, infatti, alle agenzie investigative aziende che vogliono tutelare i propri brevetti, consorti desiderosi di verificare la fedeltà del partner, professionisti che richiedono bonifiche ambientali per il timore d'essere spiati e genitori in allarme per le compagnie frequentate dai propri figli.

Previsioni del Tempo

La professionalità degli investigatori privati è essenziale anche in altri ambiti, tra i quali ricordiamo la raccolta di prove da presentare nel corso di processi civili e penali, le indagini sull'affidabilità di aziende commissionate da possibili partner commerciali, gli approfondimenti richiesti da compagnie assicurative in merito ad alcune richieste di risarcimento e la predisposizione di servizi di security.

Settori molto diversi tra loro, ma contraddistinti dalla comune necessità delle persone di rivolgersi ad agenzie investigative per fronteggiare situazioni problematiche, sia in ambito professionale che privato, confidando nella professionalità degli investigatori privati e nella tutela della privacy assicurata ai propri clienti.

Per quanto concerne il primo aspetto, relativo alla professionalità dei detective, potrebbe essere utile verificare che l'agenzia alla quale ci si intenda rivolgere abbia ottenuto l'autorizzazione ad operare da parte della Prefettura, in modo da avere importanti certezze sulla bontà della scelta compiuta.


. Mercatini di Natale